sabato 8 dicembre 2012

Villa Midgard











Luogo: Stockholm

Architetto: Dapstockholm

Anno di realizzaizone: 2011

La casa si sviluppa proprio dalla foresta circostante e del paesaggio di montagna. La casa diventa non solo un'opera d'arte, ma un lavoro della terra.
Villa Midgard si trova immerso in un luogo tagliato fuori dal terreno roccioso di una collina. Come visitatori avvicinarsi al sito, vengono accolti da un tetto verde garage che sembra crescere dalla roccia della terra.
Una passerella calcare conduce alla prima facciata della casa, che è caratterizzato da un volume in acciaio Corten appeso sopra il primo piano, che è rivestito in legno di screening

Il lato nord della casa dispone di una piscina in cemento scuro scavato nella roccia come se fosse naturale formata
Una sistema a pannelli solari, montato in alto sopra il tetto, riscalda la piscina e aiuta a compensare i costi di riscaldamento. Una scala conduce al piano sotterraneo, che è coperto da un esterno in ardesia. Tutti questi materiali durevoli si combinano per creare un basso-manutenzione della casa lontano dalla città che offre una vacanza rilassante in un momento di preavviso.

All'interno di Villa Midgard l'estetica moderna è proseguito per tutto le linee pulite e taglienti delle pareti, armadi e scale

Legni scuri portano il calore di un interno che sembra austero a prima vista. I colori vivaci delle piastrelle in bagno danno alla casa un senso di auto-espressione. Nel complesso, il design degli interni della casa risponde bene alla luce diurna naturale e la sostenibilità dei materiali.

Tratto da: http://dapstockholm.se/

Nessun commento:

Posta un commento